“Esperienza super positiva garanzia di serietà, professionalità e competenza. Daniela e i suoi collaboratori sono sempre gentili, disponibili e pronti a soddisfare le aspettative del cliente nel migliore dei modi, indubbiamente sono una squadra vincente”

V.

Questa è una storia tra nostalgia, eredità e complicazioni immobiliari.

La nostra cliente si ritrova a dover affrontare il delicato compito di separarsi da un pezzo di passato che le è stato donato dalla zia.

Un appartamento, in un piccolo comune di provincia, di ricordi familiari. Questa casa, appartenuta alla zia per anni, era il punto d’incontro per tutta la famiglia, un luogo di condivisione e affetto. 

Tuttavia, la vita ha il suo corso, e la nostra cliente, che oramai da diversi anni vive al nord, anche se a malincuore, decide che è giunto il momento di vendere.

Per noi è una cliente storica, che si è affidata a noi per altre compravendite.

Il rapporto di fiducia che si è creato nel tempo ci ha permesso di procedere velocemente con la verifica preliminare di tutta la documentazione relativa all’immobile. 

Abbiamo preparato la carta di identità dell’immobile da consegnare al futuro acquirente che è arrivato in soli dieci giorni dall’inizio del nostro piano di marketing. Tuttavia, fissare la data dell’atto non è stato altrettanto veloce. Gli intoppi sono sempre dietro l’angolo.

L’intera proprietà si compone di due unità abitative costruite entrambe dalla zia della nostra cliente. Il piano terra, lasciato alla nostra cliente, e il piano primo destinato ad altri nipoti. Questa divisione, stabilita con volontà testamentaria, ha reso la vendita della proprietà più complessa di quanto immaginassimo inizialmente.

Ricostruendo la storia dell’immobile, abbiamo scoperto che gli impianti elettrici e idrico-fognari erano originariamente condivisi, senza possibilità di distinguere i consumi. Se questa soluzione erafunzionale un tempo, ora si è trasformata in un vero ostacolo alla vendita, complicato ulteriormente dalle divergenze tra i due proprietari.

Il dialogo è stato faticoso, persino quando la nostra cliente ha deciso di separare tutti i contatori a proprie spese. La burocrazia si è rivelata complicata, con altri ostacoli da superare. Il nostro team, supportato da professionisti qualificati, ha lavorato con impegno per trovare le soluzioni giuste anche con gli enti coinvolti.

la vendita dell’immobile si è conclusa e la casa ora ha una nuova vita.

L ‘agente immobiliare è molto di più di un mediatore. E’ il professionista con il quale nasce un rapporto di fiducia e che si affida a te perché percepisce la dedizione e l’attenzione con cui viene seguito. Gestire   la vendita di una casa può essere un percorso emotivamente complesso, con ansie e preoccupazioni. Per noi una compravendita immobiliare è prima di tutto un’esperienza che richiede trasparenza, attenzione e sensibilità verso il cliente. E’ questo Il valore del nostro servizio.